Viaggio tra i dipinti italiani di Sir Winston con Paul Rafferty

Paul Rafferty parla di Churchill pittore alla conferenza annuale

Appuntamento conclusivo della conferenza annuale è stato il pranzo di fundraising con l’artista Paul Rafferty. Un viaggio tra i dipinti che Churchill realizzò in Italia durante la sua vita, da quelli molto famosi del Lago di Como, ad altri meno conosciuti al grande pubblico.

L’elegantissimo Hotel degli Aranci, bellissima villa in stile liberty a due passi da Villa Borghese, ha fatto da splendida cornice a questo evento unico, nel quale Rafferty ha analizzato molti degli 80 quadri italiani realizzati da Churchill, soffermandosi su aneddoti e curiosità del Churchill pittore.

L’autore di Churchill: Painting on the French Riviera – resoconto delle persone e dei luoghi che Churchill ha raffigurato nei suoi dipinti – e di varie statue di Churchill esposte presso la Pol Roger Champagne Maison di Epernay, a Blenheim Palace, a Saint-Jean-Cap-Ferrat in Francia, all’Istituto RUSI di Londra, ha deliziato gli ospiti con una presentazione affascinante e dettagliata, a margine della quale hanno potuto ammirare dei veri cimeli ‘churchilliani‘: gli occhiali che Sir Winston utilizzava per dipingere, e il calco della mano che usava per dipingere.


Discover more from INTERNATIONAL CHURCHILL SOCIETY ITALIA

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Lascia un commento