L’Europa è Libera – a Roma per celebrare 80 anni di pace

Conferenza Churchill 2025

Tutto pronto per la conferenza annuale dell’International Churchill Society Italia, in programma a Roma il prossimo 7-8 novembre.

Le celebrazioni di quest’anno vedranno tanti ospiti illustri unirsi ai Churchilliani italiani nel ricordare l’inestimabile lascito di pace e libertà che Winston Churchill su tutti si prodigò a difendere.

Il parterre di relatori invitati include il vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, On. Antonio Tajani; il vice Presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture, Sen. Matteo Salvini; il Ministro della Giustizia, On. Carlo Nordio; e il Ministro dell’Istruzione Dott. Giuseppe Valditara
L’evento sarà aperto da un messaggio di benvenuto della Sig.ra Marina Churchill, pronipote di Sir Winston Churchill, e da un intervento dell’On. Simone Billi, presidente del Comitato Italiani nel mondo.

Parteciperanno alla conferenza tante personalità di spicco, tra i quali Lord Edward Lister KB PC, Capo dello staff dell’ex Primo ministro Boris Johnson; Angela Ostrom, vice Direttore dell’International Churchill Society; Paul Rafferty, pittore di fama mondiale e autore di varie sculture dedicate allo statista inglese, e tanti altri ospiti illustri. 

L’evento principale sarà anticipato da un pranzo di fundraising con l’acclamato storico inglese Anthony Tucker-Jones, in conversazione con Simone Filippetti de Il Sole 24 Ore. 

A margine della conferenza si svolgerà la cerimonia di premiazione e conferimento del titolo di Socio Onorario all’Ambasciatore britannico Lord Edward Llewellyn, all’ On. Carlo Nordio, alla signora Marina Churchill, e a Lord Edward Lister, e del premio Richard Langworth Award alla scrittrice Nicoletta Maggi.

Il Direttivo dell’International Churchill Society Italia desidera esprimere i più sentiti ringraziamenti ai nostri ospiti, alle istituzioni, ai nostri partner e a tutti coloro che con il loro supporto hanno reso possibile la realizzazione delle celebrazioni dell’inestimabile eredità di Sir Winston Churchill nella conquista della pace in Europa, in occasione dell’80o anniversario della fine della Seconda guerra mondiale.


Discover more from INTERNATIONAL CHURCHILL SOCIETY ITALIA

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Lascia un commento