In occasione della conferenza annuale “L’Europa è libera 1945-2025. Winston Churchill – un’eredità inestimabile” in programma a Roma il 7-8 novembre, presentiamo uno degli ospiti d’onore che interverrà al pranzo di fundraising del sabato.
Conosciamo meglio il pittore, scultore e autore Paul Rafferty.
PAUL RAFFERTY
Nato a Oxford nel 1965, Paul si è poi trasferito in età adulta a Saint-Paul-de-Vence, sulla Costa Azzurra, dove vive con la moglie e i figli. Si è avvicinato allo studio dei dipinti di Winston Churchill nel 2008 e ne è rimasto presto affascinato.
Sir Winston Churchill scoprì la pittura all’età di quarant’anni e realizzò oltre 550 dipinti, più di 130 dei quali dedicati alla Costa Azzurra. Paul ha rintracciato molti dei luoghi immortalati da Churchill in Provenza. Winston Churchill: Painting on the French Riviera, pubblicato nel 2020 con una prefazione di Re Carlo III d’Inghilterra (all’epoca Principe di Galles), è il suo resoconto e la sua esplorazione delle persone e dei luoghi che Churchill ha raffigurato nei suoi dipinti.
Negli anni, Paul ha anche realizzato diverse statue di Churchill: una esposta a Saint-Jean- Cap-Ferrat, una presso la Pol Roger Champagne Maison a Épernay e un’altra a Blenheim Palace, nell’Oxfordshire.





Lascia un commento