Churchill150 – Il biografo di Churchill in visita a Roma per i 150 anni dello statista inglese
Il celebre storico inglese Lord Andrew Roberts, autore dell’acclamata biografia ‘Churchill: Walking with Destiny’, sarà ospite delle celebrazioni del 150o anniversario della nascita di Sir Winston Churchill, in programma a Roma il 29-30 novembre.
La visita di Lord Roberts coinciderà con il giorno esatto della nascita dello statista inglese, il 30 novembre 1874, e sarà l’occasione per l’International Churchill Society Italia di celebrarne la memoria in una cornice intima e meravigliosa, quella della terrazza dell’Ozio Restaurant, all’ottavo piano dell’Hotel Orazio Palace, con la vista mozzafiato di Castel Sant’Angelo e della Cupola di San Pietro.
La visita di Lord Roberts chiuderà le celebrazioni del 150o anniversario della nascita di Sir Winston Churchill, organizzate dall’International Churchill Society Italia, che avranno inizio con la conferenza presso la Sala del Refettorio, Palazzo San Macuto, Camera dei Deputati, venerdì 29 novembre, alle ore 17:00, alla quale interverranno l’On. Lorenzo Fontana, Presidente della Camera dei Deputati, Il Ministro della Giustizia, On. Carlo Nordio, e Daniele Capezzone, Direttore editoriale di Libero.
Le celebrazioni vogliono essere l’occasione per onorare il vitale contributo dello statista inglese alla causa della libertà in Europa, e rafforzare i rapporti tra Italia e Regno Unito, rappresentati nell’occasione dall’Ambasciatore Lord Edward Llewellyn OBE PC.

Lascia un commento